Partenze garantite min. 2 partecipanti e gruppi

da €,00

IN DEFINIZIONE

Stiamo monitorando la situazione, in attesa della riapertura delle destinazioni di nostra programmazione. Speriamo presto di riprendere a viaggiare nei tanti bellissimi luoghi di questa nostra Terra.


NOTE GENERALI
 

TOUR CON PARTENZE GARANTITE MINIMO 2 PARTECIPANTI

  • Le partenze sono sempre garantite con 2 partecipanti e prevedono date fisse di partenza.
  • La partenza dall’Italia è su base individuale. Il gruppo si forma sul posto e prevede il servizio di guida locale in lingua italiana (salvo ove diversamente indicato, in cui potrebbe essere bilingue).
  • Le quote di partecipazione dei tour non includono il costo del trasporto aereo. Quest’ultimo potrà essere prenotato individualmente oppure richiesto alla ns. organizzazione al momento della prenotazione del viaggio.



NOTIZIE UTILI ISLANDA

DOCUMENTI
Per l'Islanda è sufficiente essere in possesso della Carta d'identità valida per l'espatrio (per soggiorni fino a tre mesi). I bambini devono essere in possesso del passaporto.

FUSO ORARIO
-1 ora rispetto all'Italia (-2 quando in Italia vige l'ora legale)

CLIMA
Grazie alla corrente del Golfo, l'Islanda gode di un clima abbastanza favorevole: le temperature estive vanno dai 10° ai 18° e quelle invernali da -3° a +4° mentre all'interno l'escursione termica può essere maggiore. Le condizioni meteorologiche sono estremamente variabili anche nel corso della stessa giornata; le piogge sono frequenti, anche se di breve durata.

ABBIGLIAMENTO
L’Islanda è una meta un po’ insolita. Davanti alla valigia vuota prima della partenza possono sorgere parecchi dilemmi. Ecco alcuni consigli:
L’abbigliamento deve essere vario per assecondare il clima e comodo per potersi muovere su terreni accidentati: si va dalla maglietta in cotone per le giornate di sole alla giacca termica indispensabile se solo qualche nuvola copre i raggi. Attenzione: prevedete almeno un capo d’abbigliamento assolutamente impermeabile provvisto di cappuccio e lasciate pure a casa l’ombrello: gli acquazzoni torrenziali sono frequenti e il forte vento non permette l’uso di parapioggia.
Le scarpe devono essere molto comode e resistenti, con carrarmato antiscivolo. Spesso vi troverete a camminare su terreni impervi.
Portate tutto il necessario per un bel bagno in una laguna termale (ciabatte, accappatoio, cuffia, prodotti per l’igiene): è un’esperienza da non perdere!
Armatevi di una buona macchina fotografica, una fotocamera e tantissimi rullini o memory card molto capienti: i paesaggi islandesi rubano l’anima e in Islanda tutto ciò che riguarda la fotografia costa molto caro.

VALUTA
In Islanda sono in circolazione le Corone islandesi (isk). L’euro è accettato in alcuni luoghi, soprattutto nella capitale, ma se si decide di pagare in contanti è più vantaggioso provvedere al cambio, dato che il valore della corona, molto più debole dell’euro, oscilla molto sul mercato. E’ da sapere comunque che in qualsiasi luogo ci si trovi e anche per acquisti di scarsa entità viene accettata la carta di credito.

LINGUA
La lingua nazionale è l'islandese, ma l'inglese è parlato da tutti

CORRENTE ELETTRICA
220 Volt





Potrebbero interessarti anche

Dal 28/02/2021 al 30/11/2021

SPECIALE ISCHIA - MARE E TERME HOTEL CRISTALLO PALACE

da 36,00 / a persona
Scopri
Dal 29/03/2021 al 31/12/2021

BALCANI

da / a persona
Scopri
Dal 29/03/2021 al 31/12/2021

PORTOGALLO

da / a persona
Scopri
Dal 03/04/2021 al 07/11/2021

Tour ISTANBUL, CAPPADOCIA e COSTA EGEA

da 695,00 / a persona
Scopri