SCANDINAVIA: Norvegia, Svezia, Finlandia

Tour di gruppo e partenze garantite min. 2

IN DEFINIZIONE

Stiamo monitorando la situazione, in attesa della riapertura delle destinazioni di nostra programmazione. Speriamo presto di riprendere a viaggiare nei tanti bellissimi luoghi di questa nostra Terra.

Info Generali





DANIMARCA, SVEZIA, NORVEGIA, FINLANDIA

DOCUMENTI E VISTI
Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia: Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto valido.

MONETA
Danimarca: Corona Danese
Svezia: Corona Svedese
Norvegia: Corona Norvegese
Finlandia: Euro

FUSO ORARIO
La Finlandia ha un’ora in più rispetto all’Italia. Svezia, Danimarca e Norvegia non hanno differenze di orario rispetto all’Italia.

TELEFONO
Italia – Finlandia: 00358 + prefisso città + numero telefonico
Italia – Svezia: 0046 + prefisso città + numero telefonico
Italia – Danimarca: 0045 + numero telefonico
Italia – Norvegia: 0047 + numero telefonico
Finlandia/Svezia/Danimarca/Norvegia – Italia: 0039 + prefisso città

CLIMA
In Svezia il clima è temperato grazie alla corrente del Golfo che mitiga le condizioni meteorologiche di tutta la nazione fino alla frontiera finlandese. Le temperature a Stoccolma sono in media di: -1 gradi in gennaio, 12 gradi in maggio, 19 gradi in luglio. Si tenga comunque presente che nelle ultime estati le temperature in Scandinavia sono state piuttosto alte raggiungendo perfino i 30 gradi.
In Danimarca il clima non rimane uguale a lungo, nei mesi primaverili di aprile e maggio, il clima è mite, mentre da giugno ad agosto fa decisamente caldo. I mesi autunnali sono i più ventosi e piovosi, in inverno le temperature non si abbassano di molto e raramente nevica. Statisticamente il mese più freddo dell’anno è febbraio, con una media di –1, 2°, mentre il mese più caldo è luglio, con una temperatura media di 20°. La temperatura media dell’acqua tra luglio e settembre è di 20°.
In Norvegia d’estate il clima è in genere piuttosto mite considerata la latitudine, in particolare nel sud del paese e nella parte interna, ma variabile. Lungo la costa è più facile trovare pioggia o vento. In luglio ed agosto le temperature massime possono superare i 25°.

VOLTAGGIO
In tutti i paesi il voltaggio è 220 volts.


Date e quote




Programma di viaggio